Insegnamento


Anna Di Domenico è docente di discipline giuridiche ed economiche negli Istituti tecnici superiori di Verbania.

Ha superato concorso ordinario a cattedra alla Sovraintendenza regionale di Napoli, è docente di ruolo con contratto a tempo indeterminato dal 1993.

Esercita l'attività forense compatibile con l'attività di docenza.

Ha espletato funzioni di commissario interno ed esterno e presidente delle commissioni degli esami di Stato.

Ha frequentato corso specialistico al Cidi di Milano sulle funzioni direttive della Pubblica amministrazione per l'inserimento in graduatoria ruoli dirigenziali.

Ha vinto il concorso "Ragazzi in aula" con la presentazione di una proposta sull'uso alternativo dell'ora di religione, inserito poi nella Gazzetta ufficiale della Repubblica.

Ha conseguito diversi riconoscimenti per contributi in convegni su problematiche psicologiche ed adolescenziali e dell'apprendimento in generale,il docente e le responsabilità civili e penali nell'espletamento della professione, fare ricerca nella scuola per l'innovazione, la sperimentazione e lo sviluppo, per il sostegno alle metodologie didattiche che migliorano e potenziano la motivazione, per approfondimenti sulla psicologia dell'apprendimento.

Da sempre è impegnata in iniziative a sostegno dei diritti umani, progetti per gli adolescenti, per la solidarietà, il diritto alla salute in generale e nei luoghi di lavoro.